Home > eventi, Italia, letteratura > La Romania al Salone del Libro 2014

La Romania al Salone del Libro 2014

28 aprile 2014

Nel periodo 8-12 maggio si svolge la XXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il tema dell’edizione 2014 è Il Bene, e il Paese Ospite d’Onore e la Santa Sede (regione ospite: il Veneto).

segnali positiviPer il sesto anno consecutivo, l’Istituto Culturale Romeno di Bucarest tramite il Centro Nazionale del Libro e l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, organizza la partecipazione della Romania alla più importante manifestazione del settore in Italia, con uno stand nazionale e una serie di manifestazioni dal tema Segnali positivi: La Romania al Salone del Libro 2014.

Lo stand della Romania, con una superficie di 70 mq è stato realizzato secondo un concetto ispirato al tema principale dell’edizione di quest’anno del Salone. Situato nel Padiglione 3 R06-S05, lo Stand della Romania comprenderà: uno spazio dedicato alla vendita di libri, organizzato con il sostegno del Gruppo Librarium; una cabina radio che ospiterà l’équipe di Radio Torino International – uno dei media partner della partecipazione della Romania al Salone del Libro e un punto informativo turistico organizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo della Romania in Italia.

Durante le cinque giornate, presso lo stand della Romania e in alcune sale del Salone saranno organizzate eventi e incontri per promuovere le relazioni bilaterali nel settore della letteratura, delle traduzioni e della politica editoriale, incentivare l’interesse degli specialisti, degli editori e dei traduttori per la letteratura romena, stimolare i contatti diretti tra gli scrittori e il pubblico, e infine agevolare il legame della comunità romena con i valori culturali del paese d’origine.

Gli eventi organizzati dall’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia durante il Salone Internazionale del Libro di Torino avranno oltre 50 invitati, tra autori, traduttori, romenisti, studiosi, giornalisti e rappresentanti di case editrici.

 

Qui accanto, il programma degli eventi in pdf: Romania_Torino_2014

(Fonte: Istituto Romeno di Venezia.)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: