Home > eventi, libri, storia > Eliade-Salazar, presentazione a Trento

Eliade-Salazar, presentazione a Trento

24 marzo 2014

Pubblicato da pochi mesi nella collana l’Archeometro, il libro di Mircea Eliade “Salazar e la rivoluzione in Portogallo” (Bietti, Milano, 2013) verrà presentato a Trento giovedì 3 aprile.

L’appuntamento col pubblico trentino è alle 17.30 nella Sala Affreschi della Biblioteca Comunale. Interverranno: Stefano Chemelli (del Museo Storico di Trento), Horia Corneliu Cicortas (FBK-CSSR, curatore del volume) e Andrea Zanotti (Università di Bologna).

L’iniziativa trentina arriva dopo le presentazioni del volume a Roma (7 novembre) e Milano (4 dicembre), a un mese prima dell’apertura del Salone del Libro a Torino, dove la casa editrice sarà presente con le ultime novità, tra le quali il carteggio Cioran-Krauss (di prossima pubblicazione) e un numero monografico della rivista Antarès, dedicato alla Romania.

Copia di INVITO_SOLINAS_MI

Articoli correlati:

Stefano Chemelli, “Salazar, ‘quasi” dittatore”, L’Adige, 2 aprile 2014.

Novità editoriale: Mircea Eliade, Salazar e la rivoluzione in Portogallo” (intervista di Simona Valan col curatore dell’edizione italiana), FIRI, 2 novembre 2013

Carlo Gambescia, “Il libro della settimana”, recensione sul blog dedicato alla metapolitica, giovedì 23 gennaio 2014.

Alessandro Vagnini, “Salazar e la rivoluzione in Portogallo”: Eliade critico (e autocritico) della democraziaOrizzonti culturali italo-romeni, febbraio 2014.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: