Home > arti visive, eventi > La Romania alla Biennale di architettura

La Romania alla Biennale di architettura

27 agosto 2010

La Romania alla XII. Biennale di architettura di Venezia. Stasera, conferenza stampa (ore 18) e inaugurazione del primo progetto (ore 19). Domani  alle ore 14.30, inaugurazione del secondo progetto.

La XII-esima edizione della Biennale di Architettura 2010 di Venezia si svolgerà tra il 29 agosto e il 21 novembre 2010 col tema „People Meet in Architecture” proposto dalla curatrice giapponese Kazuyo Sejima, nella cui visione la Biennale sarà un forum di idee contemporanee, con accento sul modo in cui sono concepiti i progetti d’architettura e l’atmosfera che questi creano.

La presente edizione ha per la Romania un significato speciale dato che per la prima volta partecipa alla Biennale con due progetti nazionali, uno ospitato dal Padiglione nazionale ai Giardini (1:1, Exhibiting Space), inaugurazione sabato, 28 agosto, dalle ore 14.30 e l’altro – „Superbia” – nella Nuova Galleria  dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia (inaugurazione venerdì, 27 agosto, dalle ore 19.00).

Nella sede dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia (aula “Marian Papahagi”) si svolgerà oggi dalle ore 18.00 una conferenza stampa di presentazione dei due progetti nazionali. Saranno presenti gli autori dei due progetti, il commissario e il commissario aggiunto della Romania, la direttrice ad interim dell’IRCRU Venezia. Dalle 19,. seguirà l’inaugurazione del progetto “Superbia”. Domani, al Padiglione nazionale ai Giardini, inaugurazione di “1:1, Exhibiting Space”.

Fonte e i info: Istituto Romeno di Venezia.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: