Home > letteratura > Müller chiama Deledda, due Nobel per la letteratura a confronto

Müller chiama Deledda, due Nobel per la letteratura a confronto

24 gennaio 2010

mercoledì 27 gennaio 2010, dalle 17.30 alle 19.30,  Biblioteca del Burcardo, Via del Sudario, 44 (Largo Torre Argentina), Roma:

Incontro letterario su Herta Müller e Grazia Deledda, vincitrici del Nobel nel 2009, rispettivamente nel 1926.

Intervengono:

Gianni Maritati (scrittore e giornalista RAI)

e

Gabriella Lepre, giornalista autrice della prima intervista italiana concessa da Herta Müller, nel 1990. (Il testo dell’intervista è stato da poco ripubblicato presso la casa editrice Avagliano).

Modera il critico letterario Arnaldo Colasanti.

“La mia scrittura è la chiave per comprendere il mondo e la chiave d’accesso verso il mio io. È il mio lavoro, il mio punto fermo, è stata l’unica cosa che mi ha sempre dato forza, per mia scelta” . (Herta Müller)

