Home > musica > Pro Loredana Battaglia. Concerto di Enrico Pieranunzi

Pro Loredana Battaglia. Concerto di Enrico Pieranunzi

9 dicembre 2009

Enrico Pieranunzi, piano soloconcerto per Loredana

Venerdì 11 dicembre 2009, ore 20,30
Sala Conferenze, Accademia di Romania, Roma

Il Maestro Enrico Pieranunzi intende rendere omaggio alla memoria di Loredana Battaglia, docente di Lingua Italiana presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Iaşi, prematuramente scomparsa nell’ottobre 2007.

Compositore e pianista jazz di fama internazionale, con più di 70 dischi all’attivo e collaborazioni con i più grandi nomi della musica jazz, Pieranunzi eseguirà numerosi brani originali tratti dal suo ampio Song-book legati da un filo indissolubile alle libere improvvisazioni che lo hanno reso celebre. In particolare, il pianista proporrà alcune delle composizioni contenute in WANDERING, sua ultima opera solista pubblicata recentemente dalla CamJazz: un affascinante viaggio solitario nel variegato, originalissimo mondo sonoro di un musicista che negli anni non ha mai smesso di rinnovarsi.

L’ingresso è a libera offerta.

I fondi raccolti serviranno a finanziare la borsa di studio “Loredana Battaglia”, che per il terzo anno consecutivo la famiglia dell’italianista calabrese offre agli studenti meritevoli della Facoltà di Lettere dell’Università “Alexandru Ioan Cuza” di Iaşi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: