Home > arti visive > Mostra di Roxana Sabau in Abruzzo

Mostra di Roxana Sabau in Abruzzo

7 novembre 2009

“Ballando nel dubbio” – mostra personale dell’artista romena Roxana Catalina Sabau ad Avezzano, 11 – 19 Novembre 2009.

Inaugurazione: 11 Novembre ore 18.30

locandina roxana

“Con Ballando nel dubbio”, ha dichiarato l’artista, “esprimo un atteggiamento critico delle politiche di manipolazione della persona e del deprezzamento spirituale ed affettivo, specifico di una società di mercato. Voglio che il mio atteggiamento critico sia il più leggibile possibile ed abbia un impatto terapeutico attraverso i colori. Io cerco di risvegliare i sensi degli spettatori e di tirare fuori i loro istinti e sentimenti, come pure voglio sfidare le persone ad entrare dalla prospettiva della luminosità artificiale dello spazio contemporaneo nel mio mondo dei colori. Vedo l’uomo contemporaneo intrappolato nel movimento e nell’inquietudine di una vita di eterne richieste e responsabilità. La ‘luce elettrica’ (del XIX secolo), diventa un motivo secondario rispetto alla vita vissuta attraverso la ‘luce elettronica’ del computer e di internet. La vita virtuale di internet diviene oggi una realtà di vita accettata!”

Roxana Sabau ha ottenuto il diploma universitario in Pittura Murale – Conservazione e Restauro, presso l’Università di Arte e Design di Cluj-Napoca e la laurea magistrale in Pittura contemporanea e in Management dell’Arte all’Università di Timişoara. La sua formazione artistica è maturata attraverso varie esperienze internazionali con esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive in Romania, Francia, Germania e Irlanda.

“Rien de gratuit dans l’expression de Roxana Sabau, mais une forme d’expressionnisme contemporain, une sensibilité presque violente, une maîtrise du trait dans son apparente impulsivité”. Marie-José Ballista, Le Berry Republicain ,2004

Inaugurazione: 11 Novembre ore 18.30

Presentazione del Vice Sindaco di Avezzano Sig.ra Iride Cosimati e dell’Arch. Lucia Proto, curatrice della mostra.

Galleria d’Arte Moderna – Ex Proloco, Via Corradini n. 73-75, Avezzano (AQ).

Orari di visita: 12-15 Novembre: 10-13 e 16-21, 16-19 Novembre: 10.30-13 e 15.30-20 e su appuntamento.

rapsodia in blu

L’evento è organizzato dall’Associazione Interculturale Omnes Simul, con il patrocinio del Comune di Avezzano,  e la partecipazione di: Comune di Avezzano, ItarcHouse, Omnes Simul, Studio Tecnico Alessandro Angelucci, Ruby Star-mobili coloniali.

Info e contatti: Tel. 340-3004167, 333-207323. Mail: contact@roxanasabau.ro. Web: www.roxanasabau.ro

  1. Gabriella di Sant'Angelo
    17 gennaio 2010 alle 11:06

    Ador culorile lui Roxana Sabau, doresc sa fiu anuntata de viitoarele mostre ale acestei rafinate artiste.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: