Home > eventi, giustizia > Stiffoni sui romeni, querelato

Stiffoni sui romeni, querelato

8 febbraio 2009

Il presidente del PIR, Giancarlo Germani, ha querelato il senatore della Lega Nord, Piergiorgio Stiffoni, per le sue frasi-choc pronunciate pubblicamente mercoledì scorso e rimbalzate su tutti i mass-media.

Stiffoni ha infatti dichiarato «Se un extraterrestre scendesse sulla terra e mi chiedesse qual è la specializzazione dei romeni, gli risponderei lo stupro. L’apertura delle frontiere ad est è stata la più tremenda iattura per il nostro Paese, importando la peggiore immigrazione con il risultato che siamo piombati ai livelli più bassi della sicurezza e del rispetto del vivere civile».

La denuncia (cfr. http://www.identitatearomaneasca.it/smf/index.php?topic=837.0), è stata sporta a carico del senatore leghista Stiffoni nello stesso giorno al quale risalgono le affermazioni di quest’ultimo (4 febbraio), già noto per dichiarazioni simili fatte negli anni scorsi nei confronti degli immigrati.

Considerato il carattere xenofobo e diffamatorio delle dichiarazioni del senatore leghista, FIRI sostiene pienamente la denuncia dell’avv. Germani ed è pronta a costituirsi parte civile per mezzo del suo legale rappresentante, in conformità alle finalità statutarie dell’Associazione.

 


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: